AUTUNE – Pedro from the pillow

“Pedro from the pillow” è il nuovo singolo di Autune, progetto musicale electro-ambient-pop ideato da Davi Vale, nato in Puglia e trasferitosi in Svizzera.
Il brano vede la partecipazione alla voce di Angelo Rosato Fanelli dei LAZZARETTO (un’altra band pugliese da tenere assolutamente d’occhio) e anticipa il nuovo lavoro discografico di Autune in uscita a inizio 2022 per la Trulletto Records del musicista e produttore Sebastiano Lillo.
Il videoclip che lo accompagna è ispirato ai cartoni animati di Mickey Mouse ed è stato creato dallo stesso Autune, che ce lo racconta con le seguenti parole:
Pedro è un cane buono, a tratti goffo ed ingenuo tanto da avere un imprinting nei confronti di chiunque, adora giocare con i gatti che, contrariamente, si rivelano ostili con lui.
Il video è  una proiezione del testo che trae ispirazione dai vecchi cartoni animati in bianco e nero della Walt Disney e dalle animazioni del videogioco Cuphead. Ho voluto ridisegnare e animare Pedro come se fosse Mickey Mouse perché sin  dal mio trasferimento in Svizzera l’ho sempre ricordato come una figura molto cartoonesca.
Angelo Rosato Fanelli di LAZZARETTO, eseguendo la propria strofa in francese, riesce ad immedesimarsi nei panni del cane stesso. Il pezzo dunque gioca sull’utilizzo di due lingue differenti al fine di emulare un dialogo tra cane ed essere umano.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *