BAMBINA – Napoli

NAPOLI è il nuovo singolo di Bambina, on-air dal 19 febbraio 2021 e disponibile su tutte le

piattaforme digital per streaming e download.

Con il racconto di questa storia d’amore giovane, nata tra i vicoli della città che per tradizione fa innamorare, l’artista inizia il percorso verso un nuovo ambizioso progetto musicale prodotto da Paolo Paltrinieri (Fonoplay).

Il brano trae ispirazione dal vissuto della stessa Bambina, che dice “Napoli perché è una città meravigliosa, una parte del mio cuore è rimasta lì. Poi perché mi sono innamorata di un napoletano e ho deciso di scrivergli una canzone”.

Arrangiata da Luca Bechelli, NAPOLI conferma il talento di questa giovanissima artista.

È però nel 2018 che la sua inclinazione viene notata e incoraggiata. Bambina frequenta il corso di perfezionamento per compositori di musica leggera presso il CET. Mogol ascolta una sua melodia e ne resta affascinato. La porta in studio a registrare in finto inglese e, il giorno seguente, le si siede di fronte in aula, la osserva, poi prende un fazzoletto di carta e scrive il testo. Proprio come nell’iconografia della creazione delle più belle canzoni di tutti i tempi!

L’anno seguente Bambina arriva al secondo posto nella categoria EMERGENTI del Premio Mia Martini. Nell’ottobre 2020 firma il contratto discografico con la Fonoplay di Paolo Paltrinieri, che diviene il suo Produttore artistico.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.