il video di Dove Tutto Può Succedere, il nuovo singolo di Theverso, pubblicato lo scorso 8 settembre su tutte le piattaforme digitali.
Il video è stato presentato in anteprima sulla Rete del dono per sensibilizzare una raccolta fondi AIRC per una borsa di studio per la ricerca contro i tumori infantili.
Girato da Mauro Rosati nel suo home studio, il video riprende l’artista romano da diverse angolazioni mentre esegue il brano e su di lui vengono proiettate delle immagini personali, relative alla sua infanzia e ad alcuni suoi ricordi vicini e lontani.
“È stata mia l’idea di utilizzare foto personali nel video” racconta Theverso “in quanto credo che il brano abbia una natura intimista. È una canzone che fa viaggiare nei ricordi. Dopo tutto credo che la musica sia ciò che abbiamo di più vicino a una macchina del tempo”.
Dove Tutto Può Succedere segue l’uscita di Un Uomo Fantastico, pubblicata dal cantautore romano lo scorso giugno.
Con questi due pezzi Luca Cicinelli – vero nome di Theverso – ha deciso di tornare allo scoperto, a tre anni dall’ultimo disco Imperfect Symmetries.
Se il singolo di inizio estate si muoveva verso influenze pop-punk, con la nuova canzone Theverso vira verso una ballad che sa di malinconia, viaggi finiti e nuove avventure da affrontare. Un altro lato della personalità dell’artista romano, capace di spaziare fra cantautorato e indie rock nonché fra toni più soffusi e atmosfere più energiche.
Una canzone dal sapore nostalgico e agrodolce, come la copertina doppia in cui una Piazza di Spagna nuda, deserta e in bianco e nero sfocia in uno scorcio più caldo e vibrante di gente e colori |
Commenti recenti