MELANCHOLIA – Medicine

MEDICINE è il nuovo video dei Melancholia pubblicato per la nuova realtà RADAR label & Mgmt il 28 maggio. Il video arriva dopo un’estate fatta di concerti e sold out, che ha portato la band a suonare per tutta la penisola.

Dopo il fortunato esordio a X Factor 2021, MEDICINE rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per la band di Foligno, che si muove tra sonorità synth-rock, elettroniche e rap. La svolta segna l’ingresso nella nuova realtà creata da RADAR concerti e una nuova immagine per i Melancholia, rappresentata dalle tre linee del logo che sembrano voler sottolineare chi sono Benedetta, Fabio e Filippo: tre fulmini pronti a brillare, a fare rumore.

Il testo del brano, evocativo e dalle tinte forti, è in contrasto con l’energica voce di Benedetta, la frontgirl del gruppo, dalla potente e instancabile personalità, che trasmette nel ritornello la necessità di una medicina e di una tregua a questa loro incessante energia: “be be be / be my medicine / I know that I could break down / but I can sleep now”. 

“Medicine è l’inizio di un nuovo capitolo, di una nuova era, di una nuova storia. Rappresenta il senso musicale e sonoro che vogliamo avere, racchiude tutto ciò da cui stiamo attingendo e le esperienze che ci stanno definendo. È come un piccolo spoiler di una trama più grande.”
(Melancholia)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.