BARBARA VESCE – Il mio mondo

“Il mio mondo” il primo singolo tratto dall’album D’ISTANTI di Barbara Vesce

CREDITS
Il mio mondo
Musica&testo Barbara Vesce
Arrangiamenti Lorenzo Petruzziello

Chitarre: Gabriele Grifa
Piano&tastiere: Lorenzo Petruzziello
Basso: Giuseppe Nocito
Batteria: Manuel Ferrante

Registrato, editato e mixato presso il Marco Ruggiero Sound Design Studio di Marco Ruggiero
Mastering Bob Fix
Edizioni Musicali Alessandro Angrisano produzioni musicali

Video & montaggio Milly Swee

Si chiama D’ISTANTI, il primo lavoro discografico di Barbara Vesce.

Barbara, cantautrice emergente, si diploma in Canto Jazz presso il Conservatorio di musica “D. Cimarosa” di Avellino.

Docente di Canto moderno e tecnica vocale, nei brani del suo disco pone l’accento sulla sua timbrica scura e sulla sua agilità vocale.

Il suo percorso è tracciato da ottimi traguardi raggiunti, ha infatti vinto nel 2012 il premio nazionale “La Bella & la voce” di Saint-Vincent (AO), si aggiudica anche il secondo posto del Concorso “Una voce per il Sud” nel medesimo anno.

Si presenta oggi con i suoi inediti proposti in anteprima il 6 Maggio presso il Teatro Carmen di Mirabella Eclano (AV) e raccolti nel suo album dal titolo D’ISTANTI, disponibile già in fisico che però dal 7 luglio sarà possibile acquistare su tutti i digital store.

Il disco, racconta Barbara, nasce dall’esigenza di condividere con il suo pubblico, i brani scritti  negli ultimi anni. La scrittura e la composizione da sempre sono parti integranti del suo percorso artistico, lo spazio in cui poter raccontare senza censura la sua identità.

I brani hanno come fil rouge il tempo, in ogni canzone, infatti,  c’è un rimando al tempo e a come esso stesso influenzi la nostra vita.

Il disco vede la collaborazione del M°Lorenzo Petruzziello  che ha arrangiato la maggior parte dei brani.

Il primo singolo è: “Il mio mondo” che è anche la track di apertura del disco.

 Il mio mondo è un manifesto, all’apparenza leggero di come è realmente il mondo di Barbara abbandonandosi a qualche semplice istruzione per godersi il piacere delle piccole cose.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.