BATTISTA – Stronza Emozione

Dopo due anni di silenzio dall’incredibile successo ottenuto con “Lasciamoci andare“, il cantautore sardo d’adozione bolognese Battista torna in radio e nei digital store con “Stronza Emozione” (Cosmophonix Artist Development/Altafonte Italia), il suo nuovo singolo che viaggia attraverso i contrasti dell’amore.

Con la sua vocalità inconfondibile, l’artista esplora il dolceamaro di un sentimento che, pur sfociando talvolta in «una perfetta illusione», merita di essere vissuto e assaporato in tutta la sua pienezza. Attraverso le sue liriche profonde, Battista ci insegna che ogni esperienza, ogni connessione umana e animica, costituisce un capitolo fondamentale nel libro della nostra storia personale. «Nonostante tutto è stato bello», canta con emozione palpabile, evocando gli istanti di felicità pura, gli sguardi condivisi e le promesse sussurrate, promesse che, come in un limbo tra speranza e disillusione, restano impresse eternamente, piccoli e brillanti diamanti racchiusi nello scrigno della memoria.

La frase chiave del testo, «Vivere gli istanti e sopravvivere distanti», ingloba l’essenza poetica di “Stronza Emozione” e del suo autore. Questo flusso di coscienza tradotto in musica, trasmette la dualità della bellezza e del dolore nell’amore, sottolineando la capacità di vivere appieno gli attimi di gioia, pur consapevoli della loro brevità. L’intera traccia è un invito a riconoscere il valore degli incontri, indipendentemente dal lieto fine sperato, perché ciascuno di loro, è in grado di lasciare un segno unico e tangibile nella nostra anima.

Le parole del brano, non sono solo un rifugio per cuori infranti, ma anche un inno alla resilienza emotiva. Battista, con la sua arte, ci incoraggia a trovare meraviglia e significato in ogni sfaccettatura dei sentimenti, anche quando questi ci conducono verso strade inaspettate. La canzone diventa così una celebrazione del coraggio di amare, di lasciarsi andare alle emozioni, di vivere ciascun momento con intensità, seppure a fronte del rischio di una delusione. “Stronza Emozione” è un messaggio di speranza, un promemoria che ci ricorda che, nonostante le difficoltà e le disillusioni, l’amore rimane una delle esperienze più elevate e arricchenti dell’esistenza umana.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.