BEATRICE PEZZINI feat. GIANCARLO – Il miracolo del sole

Il miracolo del sole” è il nuovo singolo  e videoclip di Beatrice Pezzini feat. Giancarlo, scritto dal cantautore siciliano Giuseppe Caravello, che vanta collaborazioni con artisti dal calibro di David Bowie, insieme a Rosario Randazzo e al Maestro Giancarlo Prandelli.

Una  ballad dal testo semplice e diretto, un inno alla speranza che invita ad osservare gli avvenimenti negativi da un’altra prospettiva; è stata composta in seguito a un sogno premonitore di Giuseppe, in cui si prefigurava una situazione simile a quella attuale e  in cui, nel sole con il suo calore, gli veniva additata la via per la guarigione.

Il singolo “rappresenta ciò che abbiamo provato in questo lungo periodo buio fatto di incertezze, insicurezze, paure, paragonabile ad un tunnel senza uscita; il video stesso è  un richiamo alla libertà:  è stato girato in un luogo dove la natura è regina, dove l’uomo e la donna si spogliano delle proprie paure, lasciandosi guidare verso la luce di un miracolo e aspettando una pioggia di rimedi naturali”, come sottolinea la stessa Beatrice,  nota al vasto pubblico in quanto finalista della trasmissione televisiva Rai “Ti Lascio Una Canzone”,  nonché per il  secondo posto in “The Voice of Italy” 2018, Team J-Ax.

Giancarlo Prandelli e Beatrice Pezzini, hanno già collaborato nel 2020  ad un progetto correlatoalla pandemia, hanno infatti interpretato “Gente di mare” con Red Canzian e altre personalità di spicco della discografia Italiana, per una raccolta fondi benefica.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.