BEPPE CUNICO – Non-Dystopic Future

«Per rappresentare al meglio il brano, abbiamo scelto una location che si ispirasse ad un mondo in rovina, da dove Mian riemerge con l’intento di trovare e ispirare altri come lei, alla ricerca di una vita fondata su amicizia, amore, altruismo uno stile di vita semplice, basta con la competizione ad ogni costo. Il regista Michele Piazza è riuscito a dirigere al meglio la coreografa e ballerina Augusta Basile, che, assieme alle altre danzatrici, hanno interpretato al meglio il mio messaggio».Beppe Cunico

Esce il video ufficiale del singolo “Non-Dystopic Future” diretto da Michele Piazza con la partecipazione della ballerina e coreografa Augusta Basile. Un nuovo singolo che anticipa l’uscita del secondo disco di inediti di Beppe Cunico prevista per il prossimo 24 novembre.

Con il primo lavoro ha spesso affrontato temi sociali che riguardavano il vissuto di ognuno di noi. Oggi il cantautore vuole raccontare in musica la sua personalissima  lotta contro il decadimento socio culturale e ambientale degli ultimi decenni, nella speranza di risvegliare la voglia di conoscenza e bellezza, di amicizia e altruismo, di socializzazione e armonia. Da qui la creazione di due entità denominate Mian ed Egon, simboli e personificazioni dell’eterna lotta tra il bene e il male.

Il nuovo disco di Beppe Cunico si intitola “​​From Now On”, un disco fatto di energia positiva che riporta la musica suonata in primo piano, in totale libertà da vincoli di moda o tendenza. Rock puro e genuino. 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.