Black Friday – Funky Mama

L’Italia è da sempre, musicalmente parlando, una nazione che risente della cultura Rock, Inglese e Americana.

Ma oggi non mi soffermerò su questo, per parlarvi piuttosto di piccole realtà emergenti: musicisti e gruppi che suonano Black Music, spuntati dal nulla (proprio come i funghi autunnali…), nel panorama italiano.

E’ il caso dei Funky Mama, formazione afro-funk di Brindisi che esce proprio oggi (venerdì 22 novembre) con l’omonimo EP di debutto in edizione limitata su vinile + CD e in digitale, distribuito da Goodfellas.

Composto da una potentissima sezione fiati accompagnata da percussioni, basso e organo/synths, il sound dei Funky Mama si rivela un’accattivante miscela di funk, afro, jazz e grooves

4 i brani contenuti nel disco e tutti strumentali.

L’artwork della copertina è curato da Mr. Wany, esponente di spicco del panorama internazionale di Street Art

Mr. Wany appare anche nel video di “Ottobre: fuga dalla stazione centrale“, lanciato a Settembre per anticipare l’uscita dell’EP.

Black Friday Brothers and Sisters!

{youtube}UVr9U1Io2mQ{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.