Cibelle – Unbiding

CIBELLE – UNBINDING – Cramned DiscsMateriali Sonori 

Quando parli di Brasile e nello specifico di musica, ti viene alla mente subito la Bossa (se hai passione per il jazz) e il samba (se ami il ballo sfrenato e coinvolgente, tipico del carnevale di Rio).

Poi ti capita di ascoltare Cibelle e ti rendi conto di quanta contaminazione abbia avuto, per questa cantante originaria di Sao Paulo, il suono del vecchio continente.

10 anni a Londra hanno portato questa artista a sperimentare generi diversi fra loro e in questo quarto album, complice la collaborazione con il produttore inglese Klose, la cosa risulta ancora più evidente.

Cibelle è un artista a 360 gradi, in passato ha lavorato come modella, è stata attrice di teatro, film e musicals, cantautrice, suona diversi strumenti e i suoi live sono veri e propri spettacoli con dj set, arte visiva e naturalmente la sua musica, decisamente originale.

Nell’album “UNBINDING” la voce di Cibelle si “immerge” nella  dance “retrofuturista”, il suono è upbeat, nu disco ma anche r’n’b e garage.

Un disco di musica contemporanea che non deluderà gli appassionati di musica elettronica.

Ecco un estratto dall’album: il video di “Breathin“… have a good trip!

{youtube}jc-BL1fav5U{/youtube}

 

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.