Dance News From UK

L’inizio della settimana è segnato dall’uscita del nuovo singolo degli U2Invisible” che occupa stampa e web “all over the world”, ma noi che siamo dei bastian contrari da sempre, parliamo d’altro.

La scelta di oggi cade su DISCLOSURE e MICHAEL GRAY (per questo ringrazio l’amico Dj Alberto Zero della segnalazione)

I Disclosure sono due giovanissimi fratelli, Guy e Howard Lawrence, che già da qualche anno producono ottima musica elettronica e di recente hanno ricevuto ben 4 nomination ai Brit Awards 2014.

Dopo diversi singoli, lo scorso anno debuttano con un album “Settle” che contiene il brano “F for You“.Uscito a giugno e remixato in questi giorni con un’aggiuntina di poco conto… la fantastica voce di Mary J Blige, che dà un tocco soul ad un singolo che già in origine aveva un “tiro” pazzesco. 

Poche parole ma tanta “roba” buona!

{youtube}n0FOPTYJPXw{/youtube}

L’altra novità è “Chasing Shadows” del DJ e produttore Michael Gray, con la bella voce di Danielle Senior che a tratti ricorda la particolare “cantilena” di Bjork.

Il brano, decisamente house, si discosta dagli “zanzaroni” in voga ed è già in classifica nel Regno Unito.Per la cronaca ricordiamo che Michael Gray è un veterano: negli anni ’90 era parte dei Full Intention, duo con diverse Hit all’attivo e nel 2004 con “The Weekend” ebbe grande successo in tutto il mondo.

Il brano disponibile anche nella versione Electronic Youth Remix è su Glitter/Do It Yourself.{youtube}Y50sFOIth_0{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.