BLEBLA, GEMELLI SIAMESI, F.FULIGNI feat. FRANCHINO – Funghi

Dopo la Hit “Estate in Toscana” con i Duova, Blebla va in cerca di Funghi con i Gemelli Siamesi, Francesco Fuligni e un ospite d’eccezione: il vocalist Franchino. In radio e negli store digitali il singolo FUNGHI (Music Valley Records)

“Funghi” è canzone che nasce da un incontro a Radio Fiesole dopo un’intervista dei Gemelli Siamesi “duo comico Fiorentino” a Blebla e Francesco Fuligni. Il brano viene registrato e prodotto da Pio Stefanini nel suo studio di borgo San Lorenzo. Successivamente al quartetto di amici si unisce quasi per magia il noto vocalist e dj Franchino.

Nel video della canzone, regia di Iacopo Landi, sono presenti Alessandro Paci regista, attore e comico, Jerry Potenza Attore, Andrea Varletti attore. Il video è un tuffo ironico nel mondo magico delle allucinazioni.

Emiliano Buttaroni dei Gemelli Siamesi:
“Ci sono passioni e passioni… poi ci sono gli amici. I ricordi, i miti, la voglia di sorridere di evadere di camminare nei boschi, magari di cercare qualcosa di diverso da un piatto preriscaldato. La necessità di stare anche da soli. Ecco questo doveva essere l’intento di questa canzone pensata a quattro mani e cantata a quattro voci… poi… poi è arrivato Franchino e tutto ha preso una forma surreale che ci ha riportati indietro nel tempo, immergendoci in una dimensione parallela, una dimensione dalla quale non ne uscirete se non a braccetto di Alice e del cappellaio matto”

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.