BOULEVARD – Buona dose

A distanza di alcune settimane dall’uscita del singolo Buona Dose, brano d’esordio dei Boulevard, ecco il video girato da Alberto Barcellan.
Le coordinate sono quelle di un vibrante alternative rock cantato in italiano, dove a farla da padrone sono i potenti riff di chitarra elettrica, sostenuti dal caratteristico cantato di Nicola Tonin.

Buona Dose è un brano che fa una disamina, ironica e pungente, del rapporto delle persone con i social network. L’aspetto a volte alienante di questi mezzi di comunicazione, di cui vediamo solo in parte le conseguenze, a livello di rapporti interpersonali e che hanno mutato ormai definitivamente il modo di approcciarsi agli altri.
Il video gioca sul concetto che spesso l’immagine che le persone danno di sé nei social media è molto distante da quella reale. Personalità ad hoc per le diverse situazioni, amplificate ulteriormente dal web ma di fronte ad uno specchio ognuno di noi deve fare i conti con chi siamo realmente”
.

I Boulevard suonano un rock diretto cantato in italiano.
La band nasce a fine 2019 dall’unione di cinque musicisti veneti provenienti da diverse esperienze precedenti iniziando subito a comporre musica propria. Nonostante debba affrontare immediatamente le difficoltà della pandemia, riesce a trovare il modo di fare alcuni concerti per testare il materiale dal vivo, ottenendo ottimi riscontri.
A settembre 2020 e 2021 la band è tra i finalisti nazionali di Sanremo Rock, esibendosi in entrambe le occasioni al Teatro Ariston. Nel 2021 è finalista nazionale di Rock Targato Italia. Nel dicembre 2022 la band entra nella famiglia Dischi Soviet Studio con la quale pubblicherà il proprio EP di esordio, anticipato dal singolo Buona Dose.

I Boulevard sono: Nicola Tonin (chitarra e voce), Fabio Tonello (chitarra), Luca Didonè (chitarra), Andrea Morato (basso e cori) e Alberto Barcellan (batteria).

Il video di Buona Dose è stato girato da Alberto Barcellan.
Luci e location: Alberto Buzzanca.
Protagonista: Valentina Brocca.
Buona Dose è stata scritta, arrangiata e suonata dai Boulevard.
Registrata, mixata e masterizzata da Stefano Pivato al NoShoes Recording Studio di Dolo (VE).
Prodotta da Stefano Pivato e Boulevard.
Cover artwork Alberto Barcellan.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.