BRAM STALKER feat Nick Olivieri – Dormant

Esce il videoclip ufficiale di “Dormant”, l’ultimo lavoro in studio dei Bram Stalker che vanta l’illustre collaborazione di Nick Oliveri.

Il singolo, uscito l’8 Aprile, unisce le sonorità esplosive del power duo abruzzese all’attitudine punk del bassista statunitense, membro di band quali Kyuss e Queens of the Stone Age.

 

“Dormant” nasce diverso tempo fa ed è frutto di un sodalizio che ha come intento quello di denunciare a gran voce gli abusi di potere da parte delle forze armate.

Caso ha infatti voluto che la tematica sia poi stata ampiamente discussa sia dalla stampa italiana che da quella statunitense, a riprova del fatto che c’è bisogno di prendere una posizione forte contro quei soprusi che ancora oggi vengono perpetrati impunemente.

 

Il video è un crescendo sapientemente orchestrato da Marco Pellegrino, artista poliedrico che con grande sapienza e sensibilità racconta eventi e circostanze cogliendone in pieno l’essenza.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.