BRESH – Angelina Jolie

“Angelina Jolie”, il nuovo singolo di BRESH pubblicato venerdì 12 marzo e disponibile su tutte le piattaforme digitali per Sony Music.

Il VIDEO, girato da Alessandro Treves, racconta attraverso le immagini la quotidianità del giovane artista ligure e gli scorci più intimi di una relazione, al centro del nuovo brano di BRESH.

Angelina Jolie”, che ha totalizzato oltre 4 milioni di stream sulle piattaforme, rappresenta l’inizio di un percorso rinnovato, una direzione musicale già avviata dai primi lavori dell’artista che lo avvicina ulteriormente alla traiettoria del cantautorato, mondo che da sempre affascina e influenza il giovane rapper. Un filone, quello di cui fa parte Bresh insieme ad altri importanti artisti conterranei, che ha ereditato l’essenza del grande cantautorato genovese e che riesce a parlare di ciò che lo circonda con realismo e poesia, eleganza e sensibilità.
Il brano è stato prodotto da Shune, producer che ha spesso firmato i pezzi di Bresh delineando un mondo sonoro innovativo e riconoscibile.

Classe 1996, Andrea Brasi, in arte Bresh, è un rapper cresciuto nel Levante Ligure a Bogliasco, dove matura fin da ragazzo una voglia di evasione e di ricerca di un tessuto sociale diverso da quello che poteva trovare nelle sue zone. È stato membro della Zona4Gang, crew milanese formata da vari amici tra cui Rkomi, Tedua e di Drilliguria, movimento che riunisce vari rapper liguri. É legato al collettivo Wild Bandana, con il quale collabora spesso. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato i suoi primi mixtape, il primo insieme a Gpillola, dal titolo “Cambiamenti” e “Cosa Vogliamo Fare”, con il supporto dello Studio Ostile. Nel 2015 ha partecipato al mixtape di Tedua “Aspettando Orange County” con il singolo “Perdono Valore” e l’anno successivo ad “Orange County Mixtape” in “Step By Step”. Nel 2017 partecipa al progetto “Amici Miei” e nello stesso anno pubblica il video “Il Bar dei miei”, il singolo prodotto da Nebbia che segna il suo ritorno sulla scena a 5 mesi da “Gazza ladra”. Fra i suoi singoli più rappresentativi troviamo anche “Gaston”, “Ande”, “Astronauti” e “Snake”. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a giugno pubblica il singolo “No Problem”.
A febbraio 2020 esce il suo disco d’esordioChe Io Mi Aiuti” seguito dal repack che “Io Ci Aiuti” contenente sei brani inediti. Nel disc

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.