BRICKLANE – Le Nevrosi di Virginia (feat. Pernazza)

Il videoclip del nuovo singolo dei Bricklane “Le nevrosi di Virginia”, brano scritto insieme al rapper Pernazza (in passato membro di Ex-Otago e Magellano) che anticipa l’uscita del nuovo album della band genovese previsto per il 2019. Il videoclip, per la regia di Tiziano Colucci di Betabel Film, è un omaggio all’iconografia “indie” e, in stile Wes Anderson, vede i componenti della band impegnati a suonare mentre svolgono vari mestieri. Dal meccanico-chitarrista in officina, al marinaio-batterista in barca a vela, in mezzo al mare.

Una produzione: Betabel Film e Bricklane

Scritto e diretto da: Tiziano Colucci
Aiuto regia: Sara De Martino
Direttore della fotografia: Tiziano Colucci
Operatore: Mattia Cretti
Organizzazione generale: Matteo Milazzi e Gabriele Pallanca
Fotografa di backstage: Monica Pallanca

Si ringrazia per la location: Lucio Ruocco, Aldo Fiori, Gianfranco Spaccini, Massimo Toni, Diego Scali e Pietro Scali e Ezio Alberici

Un ringraziamento speciale a : Alberto Argentesi, Beata Fiedziukiewicz, Giovanni Pongiglione, Alfredo Cretti, Stefano Bergamaschi, Fabio Pino e Marco Ponte.

Ufficio Stampa: La Mela Dischi – Press & Promotion
lameladischi@gmail.com – www.facebook.com/lameladischi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.