BRUANGEL – Mud

Il nuovo singolo di BRUANGEL, nome d’arte della cantautrice bresciana BRUNELLA MAZZOLA. In questo brano la voce di Bruangel è come un passerotto che subito dopo la sua uscita dal fango è fiero di fluttuare inarrestabile nell’acqua, felice di sciacquare le sue piume dal fango delle illusioni. Un quartetto d’archi, il liuto e moltissime voci maschili, oltre ad un coro e alle voci acutissime di Bruangel, sottolineano l’apertura musicale di questa canzone, simbolo di una partenza esplosiva, di una rinascita progettata e inevitabile.
«MUD è la mia presentazione di artista – racconta la cantautrice – il singolo che apre le porte del Bruangel Rebirth Project, un racconto di positive cicatrici sul cuore e musiche che parleranno prima di me. È il mio elemento acqua che, anche se intrappolata, riesce sempre a trovare una via d’uscita, scavandosi la strada persino nella roccia».
Il singolo è supportato dalle immagini di un videoclip d’autore, firmato da Luca Coassin, direttore della fotografia di fama internazionale: https://youtu.be/u8JNAe_by9Y
 
Biografia
BRUNELLA ANGELA MAZZOLA in arte BRUANGEL. Autrice del “Bruangel Rebirth Project”, presenta i suoi brani live in Italia ed all’estero in collaborazione con artisti teatro danza e quartetto d’archi, unendo innovazioni elettroniche e repertori etnici. Cantante Live dal 1985 si è esibita a New York, Lugano Jazz Festival, Roma Jazz Festival, A-Cappella International Contest, Novara Gospel Festival, Umbria Jazz. È Presidente dell’Associazione Culturale CANTOSTUDIO, Direttore di Coro ed Insegnante di Canto dal 1995. Laureata in Jazz, è appassionata ricercatrice dell’Healing Sound Practice (terapie integrative praticate attraverso l’emissione vocale). Coltiva la sua passione come Danzatrice Classica amatoriale. È cantante e Direttore Artistico in strutture alberghiere e parchi termali delle Terme di Sirmione. Riconoscimenti: – OUTSTANDING MUSICIANSHIP at Umbria Jazz Clinics, Berklee College of Music di Boston. – SOLEVOCI A CAPPELLA INTERNATIONAL CONTEST Diploma Silver (direzione coro)
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *