BRUNO BELISSIMO / MAURIZIO CARUCCI – Hai ragione tu

Con il nuovo singolo “Hai Ragione Tu” Bruno Belissimo si presenta al tramonto dell’estate in tandem con Maurizio Carucci, una bottiglia di barbera e un nuovo singolo da ballare a piedi scalzi.

“Bevendo vini naturali abbiamo cercato di fondere i nostri stili in una canzone che parla di desideri e di critiche, di ciarlatani e di cinghiali, della gente che troviamo noiosa e di noi stessi.“ Da una parte Bruno Belissimo, reverendo del groove e della disco, e dall’altra Maurizio Carucci, cantautore pop sincero e ricercato: nella cornice metropolitana dello studio bolognese di BB, i due si sono concessi la libertaÌ€ di creare la perfetta colonna sonora di fine estate per le contraddizioni del presente, smascherandole con la loro peculiare leggerezza”.

Ogni dettaglio della produzione di Bruno Belissimo si apre generosamente alle pungenti confessioni a cuore aperto offerte da Maurizio Carucci, che fotografa con una punta di cinismo la fauna umana che lo circonda, senza dimenticare una sana dose di autocritica. Il singolo eÌ€ un manifesto al piacere più concreto, per svincolarsi da chi si ostina a volerla vinta con la formula più elegante di sempre: hai ragione tu.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.