BRUNO BELISSIMO – Tempi moderni

“Tempi Moderni” è il primo estratto da GHETTO FALSETTO, il nuovo album di BRUNO BELISSIMO, in uscita il 4 maggio per La Tempesta/Stradischi.
Dopo il successo dell’omonimo debut album del 2016, torna infatti il producer italo-canadese con il suo sound unico e inconfondibile, destinato ancora una volta a far ballare i più importanti dancefloor nazionali e continentali a ad animare le più prestigiose rassegne musicali.

Il brano  rispecchia ciò che è Bruno come artista ed è un chiaro esempio della musica che fa e che, soprattutto, si diverte a fare per sé stesso e per chi lo ascolta.
E’ lui stesso ad affermare:
“Tempi Moderni è la sintesi di tutto ciò che mi piace nella musica, cioè il mio suono come me lo immagino se dovessi fare un esempio. L’ho chiamata in questo modo perché è un pezzo esclusivamente basato sull’estetica e dal contenuto non chiaro o falso. Il beat lo trovo irresistibile e mi diverte molto, ma il vocoder scimmiotta una linea vocale e non permette di capire le parole che sembrano ripetere le stesse frasi, anche se non è cosi. Il video, poi, rimescola nuovamente le carte aggiungendo frivolezza, ironia e una buona dose si ingegno. Dal vivo l’ho gia suonata ed è davvero una bomba, questo in fondo è quello che conta.”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.