BUSSOLETTI feat MAURO ERMANNO GIOVANARDI – Correre

S’intitola “Correreil nuovo singolo di Bussoletti, in radio e nei digital store da venerdì 30 settembre. Il brano, prodotto artisticamente da Luca Mattioni per “8 Beat”, anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti del cantautore romano la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2017. “Correre” ha una featuring d’eccezione, il “Premio Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi.

 “Correre come risposta a tutte le domande/ Correre sapendo cosa spinge le mie gambe” canta l’artista, raccontando nella canzone di uno sport, la corsa, che appassiona migliaia di italiani, che ogni giorno si infilano scarpette e cuffiette dell’iPod per andare a correre lungo le strade, le piste ciclabili e i parchi.

 “Questo testo – spiega Bussoletti – è anche un inno alla resistenza, al non mollare mai” (Ogni stronzissima caduta/ mi rinforza in convinzione). “”Correre” è anche una metafora della nostra vita – continua il musicista – e del senso che assume quando si riesce a trovare un chiaro obiettivo da raggiungere. Le ingerenze dell’attualità (Bombe cadono dal cielo/ bimbi cadono nel mare) possono ferire l’essere umano, ma non di certo fermarlo nella sua esistenza”.

 La canzone “Correre”, patrocinata da Fidal e in collaborazione con RunCard, è stata inserita nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.