IGOR PITTURI – Le tue mutande

“Le tue Mutande” brano tratto da “Aspetto un Disco”, EP di tre brani, in uscita il 28 Marzo 2018, che anticipa l’ album “Le Promesse di Notte” che verrà pubblicato a Maggio 2018.

Il Video

Il video di “Le tue Mutande”, regia di Igor Pitturi e Ludovica Galeazzi, nasce da un brano che racconta con ironia la fine di un amore: il dolore è come il momento subito dopo una caduta. Quella manciata di secondi in cui – ancora storditi, tramortiti – non si percepisce alcun male fisico. Poi il sospetto del dolore si riempe e inizia a pulsare.

Il video è inoltre il capitolo introduttivo di una serie di 9 corti, 9 videoclip che accompagneranno visivamente le 9 canzoni del disco “Le Promesse di Notte”. L’idea è di creare un racconto che si sviluppi parallelamente quello contenuto nel disco “Le Promesse di Notte” in uscita nel 2018.

“Aspetto un Disco” anticipa “Le Promesse di Notte” – REGISTRATO IN PRESA DIRETTA

Fin dalle prime prove con Alessandro Medi (batteria) e Riccardo Trasselli (contrabbasso) ci siamo  affezionati alla resa acustica delle canzoni. Ci è venuto spontaneo voler catturare l’alchimia della band registrando i brani in presa diretta.

L’incontro con Davide Battistelli e la scelta di affidarci al “Lunik Studio” si è rivelata azzeccata per registrare il disco. A Dicembre 2017 – mentre fuori nevicava – ci siamo chiusi in studio per due giorni di musica, concentrazione e giocosa euforia. In tre sale diverse, ci guardavamo dalle webcam, ci sentivamo in cuffia e scoppiavamo a ridere alla fine di ogni take.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.