CACAO MENTAL – El Loro y la Lora

SUR, beat elettronici, paesaggi esotici, psichedelia e clima tropicale, ma anche tanta Italia per lo “spaghetti cumbia” dei Cacao Mental,

il trio composto da Kit Ramos, Stefano Iascone e Marco Pampaluna. I Cacao Mental sono italo peruviani di base a Milano e la loro musica incorpora il profumo della foresta amazzonica e lo spirito glam della “capital ben vestida”.

Il primo singolo dei Cacao Mental coincide anche con la nascita de La Tempesta SUR, etichetta voluta da Davide Toffolo per pubblicare il materiale proveniente e in linea con le sonorità del continente sudamericano.

Tracce originali e cover di brani tradizionali definiscono il suono dei Cacao Mental, band che somma al beat elettronico new-latin le invenzioni dei tre musicisti alla voce, alla tromba e alla chitarra.

“Spaghetti Cumbia” – il sound dei Cacao Mental unisce melodie e ritmi di ispirazione colombiana a melodie e arrangiamenti che ricordano la cine-music atmosferica di Morricone.

Dal vivo i Cacao Mental offrono il meglio di sé, con un viaggio psichedelico tra la foresta amazzonica e la Milano-Babilonia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.