CANTIERE 164 – Noi e il tempo

I Cantiere 164 hanno presentato finalmente al pubblico il loro nuovo singolo “Noi e il tempo”

I quattro ragazzi savonesi, già “artisti del mese” a febbraio su MTV New Generation grazie al video di “Stella Cometa”, rilanciano con il secondo brano estratto dall’album di debutto di prossima pubblicazione, prodotto e arrangiato da Marco Barusso (Pooh, Ruggeri, Benji e Fede tra le tante collaborazioni note).

«”Noi e il tempo” è una riflessione sullo scorrere del tempo e sul rapporto controverso dell’uomo con quest’ultimo» raccontano. «è una canzone giocata sui numerosi aforismi e luoghi comuni che vedono il tempo come un avversario nella corsa della vita. A questa visione abbiamo voluto contrapporre un’idea più positiva, che valorizzi il tempo come un alleato prezioso per chi sa farne buon uso».

Nel videoclip che accompagna il singolo, realizzato da Daniele Farina in diverse località situate tra Savona e Acqui Terme (AL), i Cantiere 164 si sono cimentati per la prima volta nel ruolo di attori, interpretando i protagonisti della storia. Quattro ragazzi in balia dell’ozio vengono esortati ad agire dalla personificazione del tempo, un angelo custode invisibile e onnipresente (Arianna Francese), che li incita a sfruttare ogni attimo per fare ciò che amano. Il palco li attende ed è questa la meta finale della corsa dei Cantiere 164 nel videoclip di “Noi e il tempo”. Mirata, in tal senso, la scelta del brano, che ricrea al meglio l’impatto live di Niccolò Pagnacco (voce, chitarra elettrica), Edoardo Nocco (chitarra acustica, voce), Fabio Imovilli (basso, cori) e Fabrizio Pallattella (batteria, cori), con il loro pop-rock dal sound vigoroso, sorretto dall’energia dei vent’anni e da melodie che si imprimono nella memoria al primo ascolto.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.