CANTON – Se ci sarai

Il gruppo cult del sound anni ’80 presenta il sesto singolo estratto da “Ci saremo”,in attesa del nuovo album.

Autunno 2017: perché arrendersi alla malinconia delle foglie che cadono e delle giornate che si accorciano? Meglio guardare con positività al futuro chiedendoci chi lo condividerà con noi, sperando sia quel qualcuno di speciale…

“Se ci sarai parla del dubbio, dell’incertezza, della speranza che si ha all’inizio di una relazione che ci coinvolge da subito ma che ancora non sappiamo se avrà un futuro certo, anche se lo desideriamo con tutte le nostre forze. Se ci sarai, ti ringrazierò. Fortunatamente ho potuto ringraziare!”

Così parla del brano Marcello Semeraro, storica voce nonché autore delle canzoni dei CANTON, che con questo sesto singolo conclude il percorso dell’album “Ci saremo”, l’album che ha visto il loro rientro nella musica italiana dopo i successi degli anni ’80.

A gennaio 2018 arriverà il primo singolo tratto da “Canton 1/3”, un particolare e innovativo progetto di album “in divenire”, che vedrà la pubblicazione di 1 singolo ogni 3 mesi (1/3, appunto).

 Ma l’autunno è tutto per “Se ci sarai”, accompagnato da un “luminosissimo” lyric video.

Directed by Logoferoz

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.