CARENA – FBI

FBI, terzo singolo del raffinatissimo trio pugliese Carena che anticipa l’album d’esordio in uscita in autunno per Dischi Uappissimi.

Una ragazza di provincia, stressata da lavoro, impegni e responsabilità, cerca rifugio in alcune pillole bianche che la aiutano a dormire. È proprio nella dimensione onirica che avviene un incontro che darà una scossa alla sua vita. Un sogno vivido e realistico in cui trova l’amore e dove, per un attimo, svaniscono pensieri e preoccupazioni. Una volta sveglia tutto svanisce, torna alla sua vita di sempre ma non vede l’ora di andare a dormire, per rivivere il suo incontro. Le pillole bianche fanno sempre meno effetto e le due realtà in cui sta vivendo finiscono per convergere. Ma qualcuno era pronto fin dall’inizio per approfittare delle sue debolezze.

FBI è un brano lontano dai canoni pop a cui siamo abituati, un esperimento di romanticismo interspaziale.

CREDITS VIDEO
Diretto da AHOOGA

CREDITS BRANO
Testi e musica: Giovanni Palmer
Produzione: Giovanni Palmer, Fabrizio Facø Convertini, Claudio Pulito
Registrato presso “Giungla Factory” (Martina Franca, TA)
Mix di Fabrizio Facø Convertini
Master di Giovanni Versari – “La Maestà Mastering Studio” (Tredozio, FC)

BIO
Un avvocato e due marinai, innamorati della Valle d’Itria e di ciò che li circonda.
I Carena sono una band alternative pop pugliese, formata da Giovanni Maggi (voce e tastiera), Giovanni Palmer (chitarra), Claudio Pulito (batteria), accompagnati da Fabrizio Facø Convertini (basso).
Il gruppo si forma nell’estate del 2017, il loro sound è già chiaro dall’inizio: pop ma con suoni sognanti e tempi dispari.
Nel 2018 entrano in studio (Giungla Factory) e registrano il loro primo album. Suonano in giro per la Puglia e si esibiscono inoltre in apertura a Mox, Mèsa, Fadi, Canarie, Skiantos. A febbraio 2019 esce il loro primo singolo “Detersivo”, seguito da “San Lorenzo”, a luglio dello stesso anno. Il 24 settembre è in uscita “FBI”, terzo ed ultimo singolo prima della pubblicazione dell’album, canzone struggente con atmosfere e sonorità a tratti extraterrestri.
L’album dei Carena, in uscita in autunno, risente delle influenze alternative rock e britpop tipiche degli anni ’90. La vita in provincia tra le colline e le lente passeggiate nei boschi ispirano le canzoni dei quattro amici di Martina Franca.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *