CARLO PINCHETTI – Fluo

due nuovi video tratti da “Across The Water”, EP split tra Carlo Pinchetti (Lowinsky, Finistère, The Lil Angelz) e Geep Coltrain (Nicoteras, Phon, The Lil Angelz). Il lavoro, costituito da due pezzi originali e due cover, è stato prodotto da LK Music Workshop tra Almè (BG) e Lecco. Hanno partecipato alle registrazioni Federico Zavanelli (Fed Nacht, Nicoteras, Phon) e Alessandro Rigamonti (I Luf). I suoni sono prevalentemente acustici e il linguaggio utilizzato è quello del pop alternativo e dell’indie rock anni ’90.
I due video raccontano, in maniera parallela e antitetica, le sessioni di registrazione dell’EP presso l’ FTS Studio di Almè (Bergamo).
Il concept che muove l’EP è semplice: i due pezzi originali, malinconici, chiamano parallelamente in causa due amici, due ex compagni di band che, intraprese strade diverse, hanno deciso a malincuore di allontanarsi dai rispettivi progetti (e sogni) musicali. L’acqua del titolo rappresenta dunque la distanza, lo spazio, e si concretizza, nel caso di Geep, nelle immensità oceaniche che lo separano dal Giappone, mentre in Carlo, nel confine naturale fissato dal vicino fiume Oglio. Le canzoni sono dunque la costruzione di un ideale ponte sui flutti.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.