PALETTI – La paranoia

Con Pietro Paletti e Francesco Pacelli
special Guest: Tyrone

Produzione:
IDIFFICILI

Direttore di produzione:
Luca Mascherpa

Direction:
Andrea Cominoli e Paolo Tresoldi

Direzione della fotografia:
Stefano Bianchi e Andrea Cominoli

Camera Operetor:
Paolo Tresoldi

Assistent Camera:
Carmelo Puglisi

Editing:
Andrea Cominoli e IDIFFICILI

Visual Effects:
Stefano Herp Guarinoni

Makeup:
Giuliana Damiola

 

Il nuovo singolo del cantautore Pietro Paletti, in arte Paletti. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album atteso per autunno 2017. Dal 26 maggio il brano si troverà su tutti gli store digitali.

«la vita è qualcosa di complicato, non a volte, sempre. Abbiamo tanti pensieri per la testa e anche un sacco di paure stupide e ingiustificate.

Andiamo in fissa per futili dettagli e ci perdiamo nel dedalo infinito dei nostri pensieri che si arrovellano a tal punto da farci dimenticare la leggerezza e la spensieratezza.

Allora ci vuole qualcuno, qualcosa che ci tiri fuori dalla nostra condizione e ci faccia godere senza freni la bellezza che ci sta attorno.

Sarebbe senz’altro più facile amare, lavorare, e vivere senza dover ascoltare le nostre paranoie».

Pietro Paletti

Il video è diretto da Andrea Cominoli e Paolo Tresoldi

Il brano si troverà su tutte le piattaforme digitali venerdì 26 maggio.

Pietro Paletti, classe 1980, dopo l’esperienza con i The R’s, esordisce col suo progetto solista Paletti nel 2012. Da prima con “Dominus“, un EP di 5 brani, e in seguito con l’album d’esordio “Ergo Sum“, che suscita un notevole interesse e conquista gran parte della critica. Nel 2014 arriva la firma come autore e interprete con Sugar Music di Caterina Caselli. L’inizio di questo nuovo percorso discografico viene sancito con  l’uscita di “Palettology“, raccolta contenente i brani più apprezzati di “Ergo Sum” e alcuni inediti. Quest’ultimo anticipa l’uscita di “Qui e Ora“, un disco in cui Paletti dimostra una maturità acquisita con gli anni sia nella scrittura sia nella produzione. Nel 2016 Pietro Paletti firma la sua più importante collaborazione: è infatti autore di “Ma Che Ci Faccio Qui“, il singolo di Mina e Celentano, contenuto nel loro ultimo disco “Le Migliori in vetta alle classifiche di vendita, ottenendo cinque dischi di platino. Con l’uscita del singolo “La Paranoia” viene annunciato il nuovo disco di Paletti per l’autunno 2017.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.