CELTIC HILLS – Blood Is Not Water

I CELTIC HILLS nascono nel 2010, ma solo nel 2020 firmano un contratto discografico con Elevate Records con cui pubblicano l’album “Blood over Intents” e l’EP “Schrage Musik” entrambi nel 2020.

Tra il 2010 e il 2020 hanno pubblicato “Horns helmet fighters” e per la Slovak Music Globalliance sono usciti su compilation internazionali sui volumi 2,3,4.

Mystai Keltoy, un nome enigmatico che allude agli Misteri Elusini, contiene 11 brani che parlano di antiche civiltà aliene, piramidi europee, leggende e fatti storici del Friuli, come si poteva già intuire dalla copertina dell’album. L’album è stato registrato e prodotto alla Groove Factory di Udine da Michele Guaitoli, nome di spicco per essere stato il cantante dei Temperance, Vision of Atlantis, Era. Tra le 11 canzoni ‘Eden‘ è cantata da Germana Noage, ex cantante degli Aetherna .

La formazione del power trio è composta da Simone Cescutti alla batteria, Jacopo Novello al basso e da Jonathan Vanderbilt alla voce e alla chitarra. La copertina è dipinta a mano da Sheila Franco, la stessa ragazza che ha dipinto Blood Over Intents, e rappresenta il mito degli antichi visitatori.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.