Cherry BOOP and The Sound Makers – The Way I Am

Oggi mi sento Soul e se volete condividere con me questa sensazione vi consiglio “The Way I Am“.

Cherry BOOP & The Sound Makers hanno registrato questo album in Spagna a Girona e per ricreare l’atmosfera delle mitiche etichette Motown e Stax, hanno utilizzato strumenti vintage e microfoni anni ’60. La masterizzazione e gli arrangiamenti sono stati ultimati a Philadelphia, nello studio di Bobby Eli, mitico chitarrista e componente del gruppo MFSB (abbreviazione di Mother, Father, Sister & Brother), una delle prime disco band agli inizi degli anni ’70 che diede origine al movimento musicale conosciuto come The Sound Of Philadelphia.

“Casualmente” nello studio c’era anche William Hart, cantante di “The Delfonics“, che ha duettato con Cherry BOOP nel brano “I want to give you my everything“, cover di una Hit di Carl Douglas del 1974 (quello di “Kung Fu Fighting“).

Il disco si apre con la bella “Say it Loud” in tipico stile Diana Ross & Supremes e prosegue con brani vibranti ed inediti, fra i quali segnalo “No Answer” “Sometimes” e “Missed You

 

Cherry BOOP & The Sound Makers ci portano indietro nel tempo e la sensazione è molto gradevole, il disco, registrato per la Streetsoul Records, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ciao ciao!

{youtube}SsCxQA0oLwA{/youtube}

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.