CHIARA CARMOSINI – Per esser libera

C.S. Chiara Carmosini – Per Esser Libera [Singolo]
Per Esser Libera è il singolo d’esordio della cantante romana Chiara Carmosini prodotto da Beat Up.
“Per Esser Libera” è il singolo che sancisce l’esordio della giovane cantante romana Chiara Carmosini.
Il brano, scritto a quattro mani da Stefano Russo ed Alex Afilani e pubblicato dall’etichetta indipendente romana Beat Up, racconta in maniera aperta e sincera “la voglia e la curiosità” di percorrere strade diverse nella propria vita.
Strade che spesso ci troviamo a non percorrere per paura, routine o più semplicemente perché non ci soffermiamo ad ascoltare attentamente la nostra voce interiore che, in maniera molto naturale, ci guida verso i percorsi più adatti superando ogni tipo di barriera fino a superare l’illusione di credere che esista una strada inequivocabilmente giusta.
Illusione effimera, proprio come ricorda la canzone: “Il senso esatto delle cose, è scritto a matita.”
L’immagine più forte, nonché tema ricorrente del brano e del videoclip, è quella dell’acqua e del suo movimento in natura: “Se solo osservassimo di più, capiremmo molto più facilmente che un fiume trova sempre la sua foce e quindi la sua libertà; indipendentemente dalle difficoltà che si possono incontrare, l’importante è non ostacolare il percorso e trovare di più la fiducia in noi stessi” afferma Chiara.
Per Essere Libera – prodotta, arrangiata e mixata da Stefano Russo, con la partecipazione di Arianna Manias per le backing vocals e masterizzata da Luca Fareri – è disponibile sui principali store online in streaming e download dal 2 ottobre ed è accompagnata dal videoclip ufficiale, realizzato da Mirko Pascucci, disponibile sul canale YouTube dell’etichetta Beat Up a partire dal 9 ottobre.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.