CHIARA MUSSO – All these lies

Chiara Musso ha fatto della passione per il canto la sua vita ed anche la sua professione: cantautrice fin dall’adolescenza, dopo essere stata membro del prestigioso coro vocale Vox Viva torna alle sue origini musicali con un Digital 45 contenente 2 brani, “All These Lies” e “Rimango qui”, in cui esprime al meglio la sua vena artistica e vocale.

Cantando sia in inglese che in italiano, si fa portavoce dei dilemmi esistenziali di una generazione di trentenni con cui condivide influenze stilistiche e problematiche quotidiane.

La gioia del condividere è alla base di questo progetto: è stato infatti realizzato grazie alla collaborazione con amici e colleghi musicisti ritrovati al Charisma Studio di Torino, dove tutto è stato prodotto per il puro piacere musicale da Biagio Puma per la Capogiro Music Publishing.

Il singolo con cui debutta è la title track “All These Lies”, di cui è stato girato un videoclip che ben rappresenta l’atmosfera distopica del brano, che si colloca così a pieno titolo nell’Alternative Rock.

Capogiro Music Publishing

Produced by Biagio Puma for Capogiro Music Publishing

Video by Emanuela Ranucci

Recorded, mixed and mastered by Vanessa Lucca at
Charisma Recording Studio – Torino

Distributed by Capogiro Records & Believe Digital

Lyrics and Music by Vanessa Lucca

Drums: Fabio Lana
Bass: Simone Pollino
Guitars: Davide Ronfetto
Strings: Random String Quartet

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.