CiCO & MAMA AFRIKA feat DAZI BAO – La vida

“LA VIDA” in collaborazione con l’Mc e percussionista brasiliano Dazi Bao, è il nuovo singolo di CiCO &  MAMA AFRIKA, prodotto dallo StudioD20 .

LA VIDA ha avuto il suo battesimo nella puntata “La Fine Del Mondo” nella sesta stagione dell’Ispettore COLIANDRO per la regia di MANETTI BROS, confermando la collaborazione con la serie televisiva iniziata nella stagione precedente.

LA VIDA è un singolo maturo ma istintivo, in cui si sperimentano nuove sonorità, intrecciando con classe funk, hip hop, reggae e rock .

L’evocativo riff di fiati interpretato dai Minigonna Electrofunk e l’intrigante arrangiamento del violino di Elena Mirandola, enfatizzano l’atmosfera del testo scritto e cantato da Cico e da Dazi Bao, mescolando nostalgia e speranza, e affrontando in modo leggero ma intenso il mistero del nostro viaggio esistenziale nell’universo.

Il coloratissimo videoclip diretto e realizzato da Bianca Pollock è stato pubblicato domenica 18 novembre sui social network ufficiali della band ed è visibile in una playlist che contiene in anteprima gli altri 11 videoclip relativi all’ album in uscita “HORA BRAVA” .

Dopo quasi 20 anni di concerti, sviluppando un nuovo concetto di live, portando la propria musica in giro per l’Europa sui palchi di centri sociali, club e festival internazionali come il Fusion, il Boomtown, lo Sziget, il Bababoom, il Mandrea e il Festival De Printemps, continua a fare parlare di sé una delle band più attive e trasversali del panorama indipendente.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.