CIMIERI – A piedi nudi sulla pelle

Nuovo singolo e videoclip di Cimieri, disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming.

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del full length di esordio “Pura Follia” e dopo il successo di “46”, canzone dedicata all’icona del motociclismo mondiale Valentino Rossi, Il cantautore ed ex-pilota torna sulle scene con un brano pop dal sound estivo, prodotto e arrangiato dalla coppia d’assi composta da Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci & Aretuska, Vinicio Capossela) e Daniel Bestonzo (Annalisa, Andrea Mirò, Levante).

Ad accompagnare il nuovo singolo di Cimieri c’è un videoclip diretto da Enrico Aleotti e realizzato tra il lago di Avigliana e il centro di Torino, scenario del racconto spensierato di una tipica vacanza tra amici in un’estate ormai inoltrata:

«“A piedi nudi sulla pelle” descrive la voglia di partire, di lasciarsi tutto alle spalle, compreso il dissenso di chi non capisce questo bisogno e quella sensazione di libertà che si prova nel ripercorrere i propri passi senza freni inibitori» racconta il cantante.

«In passato mi sono dedicato a tematiche maggiormente impegnatema in questa canzone ho volutamente tenuto fuori i contenuti che fanno troppo pensare, perché ci sono momenti nella vita in cui si ha bisogno di leggerezza».

Il singolo “A piedi nudi sulla pelle” anticipa la pubblicazione di un nuovo lavoro in studio, che conterrà diversi brani inediti del cantautore.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.