CIMIERI – A piedi nudi sulla pelle

Nuovo singolo e videoclip di Cimieri, disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming.

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del full length di esordio “Pura Follia” e dopo il successo di “46”, canzone dedicata all’icona del motociclismo mondiale Valentino Rossi, Il cantautore ed ex-pilota torna sulle scene con un brano pop dal sound estivo, prodotto e arrangiato dalla coppia d’assi composta da Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci & Aretuska, Vinicio Capossela) e Daniel Bestonzo (Annalisa, Andrea Mirò, Levante).

Ad accompagnare il nuovo singolo di Cimieri c’è un videoclip diretto da Enrico Aleotti e realizzato tra il lago di Avigliana e il centro di Torino, scenario del racconto spensierato di una tipica vacanza tra amici in un’estate ormai inoltrata:

«“A piedi nudi sulla pelle” descrive la voglia di partire, di lasciarsi tutto alle spalle, compreso il dissenso di chi non capisce questo bisogno e quella sensazione di libertà che si prova nel ripercorrere i propri passi senza freni inibitori» racconta il cantante.

«In passato mi sono dedicato a tematiche maggiormente impegnatema in questa canzone ho volutamente tenuto fuori i contenuti che fanno troppo pensare, perché ci sono momenti nella vita in cui si ha bisogno di leggerezza».

Il singolo “A piedi nudi sulla pelle” anticipa la pubblicazione di un nuovo lavoro in studio, che conterrà diversi brani inediti del cantautore.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.