CLAUDIO CIRILLO – Più di lei

È stato pubblicato Più di lei, il videoclip della sesta canzone di Claudio Cirillo collegata al mese di giugno e associata al colore giallo – che è estratta dall’album 365. Il lavoro discografico (autoprodotto) è acquistabile nei digital stores e, anche in copia fisica, su www.isolatobialabel.com/chiosco.
Come per i precedenti singoli Gennaio, Control Z, Marzo e Giro Nero (ad esclusione di 1 d’Aprile), questo video è stato girato e montato da Carlo Mercadante per Menzaparola, mentre il soggetto è stato curato dallo stesso Claudio, che ne è inoltre protagonista insieme ad Aurora Molina.

Spiega l’artista:
«Più di lei parla di un incontro tra due persone che avviene all’inizio dell’estate. Se è vero che il 21 giugno è il giorno più lungo dell’anno, vuol dire di conseguenza che la notte del 21 giugno è anche la più corta dell’anno. I due ragazzi innamorati dovranno bruciare un po’ di tappe per viverla a pieno, ‘correndo più di lei’ prima che finisca, poiché c’è un treno da prendere il mattino successivo e la notte con la sua magia sta per finire. Per quanto riguarda l’arrangiamento invece, questo brano è caratterizzato da sonorità un più ‘aggressive’ rispetto a quelle delle altre tracce dell’album. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie all’utilizzo della beatbox per riprodurre il suono della batteria. Non ho tuttavia voluto rinunciare alla chitarra acustica, presente nel finale per creare una sorta di continuità con le mie origini da musicista».

VIDEOCLIP
Il videoclip del brano Più di lei racconta il testo della canzone sotto una prospettiva diversa, poiché le scene sono ambientate di giorno. I due protagonisti infatti, interpretati dallo stesso Claudio Cirillo e da Aurora Molina, cercano di vivere la loro giornata insieme quanto più possibile nell’illusoria speranza che la notte dopo la quale dovranno dividersi – che è anche la più corta dell’anno – non arrivi mai.
Il video è stato girato da Carlo Mercadante e prodotto da Menzaparola.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.