CLUSTERSUN – Raw Nerve

“Raw Nerve” is the first single taken from CLUSTERSUN’s sophomore album “Surfacing To Breathe”, out via Seahorse Recordings on 19.5.2017 and available on vinyl, cd and digital formats.

Video production by Visualazer
Directed and DOP by
Samir Kharrat e Adriano Spadaro
Editing by
Samir Kharrat

a special thanks to
Mariaurelia V.

Marco Chisari (Vocals & Bass)
Mario Lo Faro (Guitars)
Piergiorgio Campione (Synthesizers, Keyboards & Backing Vocals)
Andrea Conti (Drums)

Il 19 Maggio 2017 uscirà per Seahorse Recordings il secondo album dei CLUSTERSUN Surfacing To Breathe, anticipato ad Aprile dal singolo+videoclip Raw Nerve. A tre anni di distanza dall’esordio con Out Of Your Ego (2014, Seahorse Recordings) la band di Catania espande ancor di più la propria miscela di riveberi shoegaze, massicci muri di suono, atmosfere psichedeliche e dilatazioni space rock. Nelle 8 tracce che compongono l’album l’influenza di Slowdive, My Bloody Valentine, Ride, The Jesus And Mary Chain, The Brian Jonestowne Massacre, Spiritualized, e dei più recenti Ringo Deathstarr, A Place To Bury Strangers, Cheathas, Minor Victories, Flyying Colours, viene rielaborata per raggiungere una dimensione sonica di cosmica e avvolgente tridimensionalità, punteggiata da liriche in bilico tra melancolia, visioni oniriche e fragilità emotiva. Surfacing To Breathe è stato prodotto dai CLUSTERSUN e da Alessio Pindinelli (La Casa Al Mare), registrato da Piergiorgio Campione allo Studio12 in Catania, mixato da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone al Wax Recording Studio in Roma; il mastering è stato effettuato da Carl Saff a Chicago. L’artwork dell’album è firmato da Ilaria Facci, talento della fotografia internazionale con base a Londra.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.