COLD – Totale

https://www.youtube.com/watch?v=ekoxb3vxrf0&feature=youtu.be

 

“TOTALE”, il nuovo singolo del rapper Cold (accompagnato dal video ufficiale), su etichetta ONDESONORE RECORDS. 

Dopo un primo album e relativi singoli, Cold si mette in gioco con testo e mood del tutto nuovi, multi-genere ed anche “vissuti” sotto molti punti di vista. Come Cold spiega nei suoi testi, le parole sono  lo specchio della sua vita, del suo vissuto e dei suoi stati d’animo. 

In questo brano Cold si allontana dal genere  trap, con  cui è conosciuto tra gli addetti ai lavori, per sperimentare suoni e melodie molto più pop/urban e raccontare di sé in maniera molto più personale. La presa di coscienza del mondo e delle persone che lo circondano è la chiave principale nel nuovo lavoro di Cold.

Totale è prodotta da Massimo Greco, mix e master sono curati da Mastermind presso il Loft Studio 107 ed il video è del regista Federico Casarella.

ASCOLTA “TOTALE”

https://spoti.fi/35EZfUS

Del brano Cold racconta:

“Totale  descrive la visione di una rottura tra due persone , fissa nei pensieri di chi ascolta  i sentimenti e la la  visione del mondo di tutti i giorni dalla mia prospettiva.La strumentale ha un mood un impatto molto forte orecchiabile con aggiunta di synth quasi psichedelico appoggiato per creare un tappeto di suoni adatti a raccontare uno scorcio di vita quotidiana dove tutti possano ritrovare un pezzo di sé”.                                                                                                                                                                                                                     

                                                             

Sono un fiore di loto che

resta a galla sull’acqua

e mi salvo dal fuoco che ho intorno senza chiedere nulla

È una vita fantastica

ma tu hai un cuore di plastica

E ti serve da scudo per non fare uscire la verità..”

                                 

COLD (nome d’arte di Fabio Folcarelli), classe ‘92 nasce a Tirana, in Albania, adottato da una coppia romana sin dai primi giorni di vita. Vive la sua infanzia e adolescenza ad Ostia nella periferia di Roma e da subito sviluppa interesse verso il mondo della musica. Tra la vita difficile di periferia e i propri sogni di un ragazzo come tanti, sviluppa un amore totale per il rap, e proprio nella tra i suoi quartieri incontra vari produttori che lo supportano e lo spingono a continuare su questa strada. In quel periodo produce vari ep, tra cui “Ancora in Piedi” ed inizia a stringere collaborazioni, fino a quando decide di partire per Brisbane, in Australia con la voglia di fare nuove esperienze in un altro continente. In due anni apprende nuovi modi di pensare e nuovi stili di vita e scrittura e, accumulato tutto nel suo bagaglio personale, decide di tornare in Italia a Milano dove inizia da subito a collaborare con Biggie Paul nel Private Studio. Cold pubblica il suo primo singolo ufficiale “Ho Visto” il 13 Dicembre 2019 seguito da “Vene” a fine Gennaio 2020. Durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Covid, ha pubblicato il brano “Bring Me Down”, bonus track del suo nuovo album. Il 3 Luglio 2020 è uscito “HO VISTO”primo album ufficiale dell’artista che ha riscosso  ottimi consensi sia dal pubblico che dalla stampa ed attualmente si sta dedicando a sperimentare nuovi stili da unire alla trap.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.