CONSE – In mano un aeroplano

In mano un aeroplano dei Conse, brano presentato alle recenti selezioni di Area Sanremo. Ad accompagnare l’uscita, il videoclip ideato e diretto dagli stessi Conse, con la collaborazione di Luca Foschini alle riprese da terra e di Valerio Montecchiani alle riprese aeree.

In mano un aeroplano è per quelli a cui fanno paura le novità, perché fanno paura a tutte le età. La dedichiamo a chi insegue un sogno contro tutto e tutti. A chi ogni volta che sente un rumore nel cielo porta lo sguardo in su per volare con gli occhi. La dedichiamo a noi.”

Conse nasce a Marzo 2019 in una cameretta di Todi (PG), l’idea viene dal diciannovenne Giacomo Clementi Chiavari (voce e drum machine) e dal ventunenne Jacopo Dominici (synth e tastiere). La loro musica spazia tra indie e pop cantautorale, con linee vocali per lo più orecchiabili e strumentali, influenzate da hip-hop e it-pop.
Nel corso dei primi tre mesi di attività, con a disposizione una scheda audio e un portatile, il duo umbro registra i primi 4 singoli pubblicati su tutti gli store digitali.
Il 26 Agosto 2019 pubblicano il loro primo EP “Si farà giorno”, ottenendo sin da subito ottime recensioni. Ad oggi i loro brani contano oltre 24mila streams Spotify, mentre i videoclip hanno superato le 13mila visualizzazioni YouTube.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.