CUT CUT – Jealousy

La band Cut Cut presenta il suo nuovo singolo “Jealousy”, estratto dall’EP di debutto “X”.

Tutto il disco di provenienza racconta le varie sfaccettature di un amore tossico e in questo brano si affronta il tema della gelosia.
Questa diventa preponderante nella relazione sentimentale, creando dubbi sulla natura del rapporto, legato indissolubilmente ad un concetto di possessività.

Si è gelosi perché si ritiene che la persona che amiamo sia solo nostra?
Se così fosse, si potrebbe davvero parlare di amore?

I Cut Cut confermano una spiccata sensibilità sugli aspetti emotivi e psicologici che molti di noi hanno vissuto, ancora una volta espressi tramite un sound avvolgente e contemporaneo, a tinte scure.

CUT CUT

Cut Cut sono una band modenese composta da Scilla Bordini (voce), Luca Vittorio Fava (basso e seconda voce) e i due fratelli Manuel e Daniele Brancolini (rispettivamente chitarra (e seconde voci) e batteria).

Nel 2019 nasce l’idea di un nuovo progetto musicale dal sound dark/sperimentale.
Iniziano subito l’immersione nella composizione di diversi brani: creatività e sperimentazione privano gli artisti di quei “confini” riconducibili a determinati generi musicali, si ispirano infatti a diversi artisti anche molto diversi tra loro.

Attraversano questo periodo di “scrittura”, per poi collaborare col produttore Federico Ascari. Insieme a lui, fanno una selezione dei brani da portare in studio di registrazione ad inizio 2020 con l’idea di produrre un concept EP, successivamente chiamato “X”).

L’ispirazione viene dal tema dell’amore: non l’amore tradizionalmente rappresentato, ma quello più crudo, vissuto con gli occhi di chi ha esperito una relazione tossica.
Ogni canzone (e così ogni titolo) vuole riesumare una certa sensazione e le diverse sfumature di questa relazione. Le registrazioni alle Zeta Factory di Carpi terminano nel Luglio 2020.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.