DAHLÌA – Amor

AUDIO:
Produced by: Dahlìa
Artistic Direction: Alessio Mecozzi, Cristian Marras
Mixing and Mastering: Umberto Milanesio
Guests: Alessio Mecozzi, Cristian Marras, Francesco Santalucia

VIDEO:
Produced by: ALLWAYS
Direction: Andrew Superview e Antonio Di Giuseppe
Assistent Operator: Jacopo Mancini
Make-up: Claudia De Simone, Cristina Falasca
Cast: Anita Daponte, Luca Forte, Riccardo Lanzi, Laura Simoncini
Antonio Valeriano, Giulia Zadra
Thanks to: Pink Moon

LABEL:
Finisterre Records

Hybrid Essence è l’album d’esordio del trio Dahlìa, in uscita il 15 marzo 2019 per l’etichetta Finisterre. Otto canzoni originali che creano un mondo di suoni nuovi e descrivono paesaggi in un chiaroscuro elettronico: racconti di viaggi, storie di amori fragili ma intensi.

Il sound di Dahlìa nasce dalla combinazione di atmosfere elettroniche con strumenti musicali poco conosciuti, come la nyckelharpa, il nak tarhu, la ghironda, etc. È un groove ibrido sostenuto da percussioni naturali e digitali e da un ordito ritmico che sostiene la voce unica di Arianna che domina ogni brano di Dahlìa.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.