DANIEL – Non ti perdo

“Non ti perdo” , il nuovo brano del giovane cantante bresciano Daniel (ascolta brano), caratterizzato da un pop fresco, innovativo, energetico, ma allo stesso tempo romantico, secondo di una serie di singoli che usciranno nei prossimi mesi (il primo è stato “Domani” (GUARDA VIDEO) e che anticiperanno il progetto discografico. È disponibile online anche il videoclip. Da venerdì 20 maggio il brano sarà in rotazione radiofonica.

 

In questo brano, prodotto da Dr. Mitch, mix & master a cura di Patrick Wave Carinci, Daniel fa un chiaro riferimento al suo passato ma come monito per trasformare in meglio il presente. Tratta temi particolarmente personali come il suo modo di vivere le relazioni d’amore: “A volte abbiamo paura di perdere una persona vicina e penso che non si debba neanche vergognarsi di ammetterlo. Tutti abbiamo paura di perdere una persona, racconta l’artistanon c’è niente di male, siamo umani. Spesso facciamo finta di non provare sentimenti davanti agli altri per paura del giudizio altrui, io compreso avevo paura del giudizio degli altri, ma ho imparato a fregarmene. Dovevo mostrare me stesso perché altrimenti sarei rimasto infelice e falso con me e con gli altri. Tutti avranno sempre qualcosa da dire. Bisogna credere nei propri sogni e non abbandonarli mai davanti a nulla.  Credeteci sempre e soprattutto quando le cose vanno male, perché da quelle situazioni potrebbe uscirne il vostro più grande successo. Dovevo mostrare me stesso perché altrimenti sarei rimasto infelice e falso, con me stesso e con gli altri, e con la musica finalmente ho trovato il modo di esprimermi.”

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *