DANIELE AZZENA – Per un secondo

Per un secondo,per Twenty Records, è il singolo di Daniele Azzena. Il testo nasce da una necessità di introspezione scaturita in un periodo in cui le cose per Daniele non andavano molto bene. Una serie di episodi lo hanno spinto a riflettere su sè stesso e da queste considerazioni sono nati i primi versi che hanno dato vita alla canzone. Il brano, scritto al pianoforte, è stato composto da Daniele e vede la produzione artistica di Enrico “Kikko” Palmosi.

Il video, diretto da Nicolò Angeleri, mostra Daniele immerso nelle sue riflessioni, con una Milano quasi magica che fa da sfondo con le sue luci dorate.

Daniele Azzena, cantautore classe 1996, si è fatto recentemente conoscere grazie alla sua emozionante audizione per X-Factor. Non è nuovo però a palchi importanti e la sua attività live ha sempre accompagnato la scrittura di brani inediti.

Crediti singolo
Testo e musica: Daniele Azzena
Produzione artistica: Enrico “Kikko” Palmosi

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.