DARIO ROMEO – Benissimo bellissimo

Normale parlare di prudenza e di distanziamento sociale in questa estate 2020, meno scontato farlo con la freschezza e la leggera ironia di Dario Romeo, che fra un chiosco di piadina all’aroma di Amuchina e un’abbronzatura a metà (fino al naso) ci ricorda di fare attenzione, ma senza dimenticare di respirare l’odore del mare e di concedersi una bella gita in pedalò, il tutto a ritmo di Bossa Nova.

Classe 1987, modenese, una laurea in Filosofia e una in Scienze Religiose, Dario Romeo scrive e compone musica praticamente da sempre, ed ora si prepara al debutto discografico con il primo album “Maldive per Natale”, in uscita il prossimo autunno per Areasonica Records e anticipato ora dal primo singolo estratto “Benissimo Bellissimo”.
“Andrà benissimo sarà bellissimo” è il ritornello dell’estate, da canticchiare sotto all’ombrellone muovendo un po’ i fianchi, ma anche un auspicio ed un buon augurio per il futuro, perché un po’ ce lo meritiamo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.