David Nesselhauf – Afrokraut

img_4722
Dj Di Strada oggi trova sulla sua “strada” un album molto particolare:
Afrokraut di David Nesselhauf.
Questo produttore e polistrumentista tedesco ripropone un genere minore della musica popolare tedesca sconosciuto pure al sottoscritto… l’Afrokraut appunto, che miscelava i ritmi tribali africani con la più conosciuta Krautmusic – genere nato in Germania negli anni ’70, mix tra avanguardia rock ed elettronica sperimentale (Tangerine Dream, Faust, Can, Ash Ra Temple ecc.). In un periodo di vacche magre, Nesselhauf ci delizia con 13 brani inediti alla sua maniera. L’album è creato e masterizzato con le tecniche e gli strumenti di quell’ epoca; una ricerca di sonorità che non lasciano spazio alla musica cosiddetta “commerciale” e sono rivolte ad un pubblico più esigente.
David Nesselhauf – Afrokraut – Legere Records

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.