DAVIDE TALUCCI – Maryjoe

 ”Maryjoe” il primo singolo di Davide Talucci tra sogno e realtà.
 
Nato a Teramo nel 1993, intraprende il suo percorso musicale a 11 anni avvicinandosi dapprima alla batteria, che non ha mai approfondito seriamente considerata la forte attrazione verso il canto e il pianoforte, strumenti che gli permetteranno di veicolare le proprie sensazioni tentando sempre di emozionare emozionandosi. In età adolescenziale inizia ad organizzare i Musical per la propria scuola superiore ricoprendo il ruolo di cantante e tecnico audio; durante questo periodo inizia anche a comporre i suoi primi brani con una tastiera e un programma musicale senza mai badare al genere. Nel 2012 inizia a studiare pianoforte Classico per poi iscriversi in Conservatorio dove si è laureato in pianoforte Jazz. Apprezzando diversi generi musicali ha avuto modo di lavorare anche con le tastiere in varie band cercando sempre di essere il più versatile possibile e non disprezzare mai in base al genere; questo aspetto gli ha permesso di eseguire numerosi concerti e collaborare con diversi Artisti. Dopo aver organizzato diversi eventi si è iscritto alla SIAE come Autore/Compositore, fondando il progetto Strade Dissestate (2011/2016), con il quale ha ottenuto il primo premio in diversi festival e concorsi come ad esempio il ”Julia Jazz…e non solo”.
La band Strade Dissestate rappresenta un punto molto importante per la carriera del cantautore poiché è proprio durante questo periodo che nascono la maggior parte dei brani che confluiranno successivamente in questo suo primo album, come ad esempio ”Pura Follia”, ”Il Falsario”, ”Immagini e riflessioni” e anche ”Maryjoe” il primo singolo di recente pubblicato.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.