DEVID – Timbuctù

Rec/Mix/Master: Simone Fedi presso Studio Volta Recordings
Directed by Damiano Mari aka Damned

A distanza di quasi un anno dall’uscita ufficiale sull’etichetta toscana Bitika Records dell’ultimo album targato Devid chiamato “Effetto Placebo”, l’artista toscano ha recentemente pubblicato il nuovo video del singolo “Timbuctù” dopo il grandissimo successo suscitato con l’uscita del video di “Buio”, un altro singolo sempre facente parte dello stesso album “Effetto Placebo”. Questa volta, però, ci troviamo di fronte a scenari naturali e scene “animalesche” mozzafiato con un utilizzo smodato di atmosfere tropicali, palme ed elementi tipicamente “africani” che rappresentano al meglio il concept dato dal nome del singolo “Timbuctù”, nota e antica città del Mali. E’ quindi un altro importante tassello del visual mood che Davide Calandra sta esprimendo alla scena hip-hop italiana grazie al suo album “Effetto Placebo”, che sembra non morire mai e che conferma a pieno l’ecletticità e la duttilità artistica del rapper originario di Pistoia

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.