DIECI – Straight Up

Il nuovo brano di DIECI si intitola Straight Up ed è uscito sulle maggiori piattaforme streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music etc..) il 17 Ottobre. Il singolo è auto prodotto e va a comporre un altro tassello della nuova rinascita dell’artista con il suo nuovo nome. Dopo questo cambiamento ha infatti pubblicato “Gucci Mama” featuring Drez Klef (autoprodotta), seguito da “Sai Dove Trovarmi” (prod. Last Nite), per poi arrivare, appunto, al nuovo singolo intitolato “Straight Up”.
Per la realizzazione del video DIECI è salito a Milano (come ricorda all’inizio di una delle strofe del brano, “Volo su Milano, noi abbiamo…“) affidandosi allo staff di Flexin.
 
Dieci con questa serie di singoli punta a far passare il concetto da lui coniato di Mixtum Compositum. Questo raffigura al meglio l’intero mondo musicale che vuole far trapelare attraverso una serie di brani che, con le loro diversificazioni, vanno a comporre un mix delle sfaccettature artistiche e musicali che Dieci vuole mostrare ed esprimere al suo pubblico. Si passa infatti da un brano come Gucci Mama, con un ritornello in inglese ed una rappata decisa, a Sai Dove Trovarmi, un pezzo più pacato ed introspettivo. Ed infine ecco Straight Up, un brano che lascia spazio a tutta la rabbia e la personalità dell’artista con una serie di punchline che vanno a contraddistinguere il brano per incastri e flow.

Per il momento non sappiamo se il brano farà parte di un album, di un EP o quant’altro. Di sicuro Straight Up è il giusto preludio ad un “qualcosa di grande” che uscirà nei prossimi mesi.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.