DIEGO RUBICONTI – Ancora un po’

“ANCORA UN PO’” il singolo che anticipa l’EP d’esordio del cantautore DIEGO RUBICONTI. Il brano è una storia che, scanzonata, racconta i passi falsi, le incomprensioni e le solitudini mai confessate di una vita.
Alle chitarre e tastiere troviamo Alfredo Bochicchio, alla fisarmonica Primiano Di Biase, alla batteria Meki Marturano e al basso Toto Ielasi, che ha curato l’arrangiamento del pezzo.
Per il videoclip di “Ancora un po’”, diretto da Luciano Fontana e girato a Fregene, è stata creata una storia, diversa ma se vogliamo parallela a quella raccontata nel brano.
Biografia

Diego Rubiconti è un cantautore di Civitanova Marche, classe 1991.

All’età di 13 anni inizia a studiare canto e chitarra. Successivamente inizia a comporre le prime canzoni.
Le sue influenze musicali sono varie. All’età di 15 anni entra a far parte di un gruppo alternative rock per il quale scrive i pezzi insieme al suo amico chitarrista. Dopo lo scioglimento del gruppo, dai 18 anni in poi prosegue l’attività musicale con svariate cover-band e continuando a studiare. A 24 anni ricomincia l’attività di componimento di musica inedita, stavolta scrivendo in italiano e per una formazione che si consoliderà solo dopo qualche anno. Contemporaneamente inizia a insegnare canto e trova uno spazio in affitto dove da quel momento in poi svolgerà tutte le sue attività musicali: dall’attività di insegnamento a quella di scrittura passando per quella di registrazione e post-produzione di brani propri e di brani altrui su commissione. Nel 2018 viene notato per ciò che scrive, e dopo un anno inizia un progetto di riarrangiamento e promozione dei suoi inediti. L’attività di scrittura è tuttora in corso. Il 13 settembre 2019 esce “Ancora Un Po’”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo EP.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.