DIEGO RUBICONTI – Ancora un po’

“ANCORA UN PO’” il singolo che anticipa l’EP d’esordio del cantautore DIEGO RUBICONTI. Il brano è una storia che, scanzonata, racconta i passi falsi, le incomprensioni e le solitudini mai confessate di una vita.
Alle chitarre e tastiere troviamo Alfredo Bochicchio, alla fisarmonica Primiano Di Biase, alla batteria Meki Marturano e al basso Toto Ielasi, che ha curato l’arrangiamento del pezzo.
Per il videoclip di “Ancora un po’”, diretto da Luciano Fontana e girato a Fregene, è stata creata una storia, diversa ma se vogliamo parallela a quella raccontata nel brano.
Biografia

Diego Rubiconti è un cantautore di Civitanova Marche, classe 1991.

All’età di 13 anni inizia a studiare canto e chitarra. Successivamente inizia a comporre le prime canzoni.
Le sue influenze musicali sono varie. All’età di 15 anni entra a far parte di un gruppo alternative rock per il quale scrive i pezzi insieme al suo amico chitarrista. Dopo lo scioglimento del gruppo, dai 18 anni in poi prosegue l’attività musicale con svariate cover-band e continuando a studiare. A 24 anni ricomincia l’attività di componimento di musica inedita, stavolta scrivendo in italiano e per una formazione che si consoliderà solo dopo qualche anno. Contemporaneamente inizia a insegnare canto e trova uno spazio in affitto dove da quel momento in poi svolgerà tutte le sue attività musicali: dall’attività di insegnamento a quella di scrittura passando per quella di registrazione e post-produzione di brani propri e di brani altrui su commissione. Nel 2018 viene notato per ciò che scrive, e dopo un anno inizia un progetto di riarrangiamento e promozione dei suoi inediti. L’attività di scrittura è tuttora in corso. Il 13 settembre 2019 esce “Ancora Un Po’”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo EP.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.