LA BOCCA – Alla radio

“Alla radio” è il nuovo singolo del duo basso e voce La Bocca, estratto dall’album “Evoluzioni” uscito lo scorso dicembre per Menti Pensanti e prodotto con Sergio Sgrilli.

 Una canzone estiva che strizza l’occhio alla dance, pur mantenendo in primo piano la voce e il groove di basso, che in questo caso porta a muoversi e a ballare, come dice il testo: un viaggio in macchina in cui l’autore riconosce un suo brano trasmesso alla radio ed inizia a raccontarsi in una serie di immagini.

 Per la realizzazione del video la band ha voluto coinvolgere amici e fan e dare vita ad un collage vivente in cui si alternano svariate e istintive reazioni alle note incalzanti della canzone. Nel serrato susseguirsi di volti compaiono anche quelli dei componenti del duo, Alessandra Lancini e Gian Franco Riva, e di Sergio Sgrilli che ha collaborato alla regia.

La regia del video è di K. Toni e Sergio Sgrilli, la fotografia e l’editing di Fabio Bruno.

La Bocca” è un duo basso e voce nato nel 2013 a Brescia da un’idea del cantautore bassista Gian Franco Riva e della cantante Alessandra Lancini.

Il primo album “Due” è stato pubblicato nel 2014 per Kandinsky Records e propone canzoni (sei originali e due cover) realizzate unicamente con il basso acustico e le voci, fedeli al live.

A dicembre 2017 è uscito il nuovo disco “Evoluzioni”, prodotto insieme a Sergio Sgrilli per Menti Pensanti e presente sulle più importanti piattaforme digitali.

Dieci nuove tracce (otto inediti e due cover) in cui il basso e la voce, cuore pulsante del progetto e formula preferita dei loro live, vengono contaminati da colori ed inserti di altri strumenti e suoni pur mantenendo il ruolo di protagonisti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.