DIONISO – Su-spire

“SU-SPIRE” (Hamsa Music Production), il nuovo singolo della band DIONISO, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Potremmo definire “SU-SPIRE” un brano d’impatto che esprime un concetto surrealista mirato ad evocare immagini ed emozioni forti. Il sinolo è caratterizzato da sonorità chiaro scure con echi che richiamano la musica rock dei celebri anni 70, ma contestualizzata al giorno d’oggi e innovata grazie a un’incisiva componente elettronica che ne esalta la drammaticità.
«Questo singolo si è scelto da solo. È stato il primo in ordine di composizione, è venuto giù d’istinto; testo e musica sono cresciuti insieme mettendo l’uno un mattone sull’altro – racconta la giovane band a proposito del nuovo singolo – è un brano che porta con sé la nostra identità e con la sua forza rappresenta la sintesi dei nostri propositi. Si tratta di un quadro dalle sonorità spontanee il cui obiettivo è quello di portare cambiamento e innovazione nel panorama musicale italiano».
Il videoclip di “SU-SPIRE”, diretto da Giuseppe Savarino (Sava&Sava Communication), è stato pensato come un quadro con l’intento di ritrarre un sogno nel suo alternarsi di luci ed ombre. La sequenza d’immagini è un susseguirsi di vicende, tentazioni e luoghi che migrano la mente, e il videoclip si configura come un viaggio nell’emotività che si risolve in un concerto finale in cui gli sguardi s’incrociano ma le incertezze non cessano.
 
 
Biografia

La band nasce in Sicilia nella provincia di Catania a febbraio del 2018 ed è costituita da quattro elementi: Francesco Campo (chitarrista 15/11/1993) ne è considerato il fondatore, fu lui a contattare Andrea Sciacca (batterista-percussionista laureato al conservatorio 08/12/1995), insieme cercarono il frontman che trovarono presto in Filippo Ferro (cantante 29/05/2000) e infine fu aggiunto l’ultimo elemento versatile Filippo Novello (bassista-tastierista 11/09/2002). Nell’aprile 2019 il produttore Ermanno Figura in arte Herman Ezscò (fondatore della Hamsa Music Production) dopo aver assistito ad un live gli offre la sua collaborazione per produrre il loro primo album dal genere pop rock italiano. La perfetta fusione di una band che ha modelli in comune influisce positivamente sulla creazione dei nuovi brani che raccontano storie di passioni folli e ripensamento, di riflessioni e malinconie, parlano di giovani conquiste, di gesti estremi, tutto questo avvolto da una musica moderna con un insolito retrogusto vintage a tratti ipnotico a tratti liberatorio. Ora stanno lavorando alla realizzazione dell’album. Il primo brano estratto dal nuovo album si intitola “SU-SPIRE”, è uscit
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.