DISARMO – Pillole 2D

15 secondi per mostrare al mondo “con chi esci, cosa indossi e cosa c’hai nelle playlist”. Le storie di Instagram sono le pillole 2D che tutti i giorni il protagonista del nuovo singolo dei Disarmo manda giù malinconicamente per non perdere l’ultimo appiglio con la quotidianità di una persona uscita dalla sua vita sentimentale, ma che continua a ricercare in quella digitale dei social. Un brano della miglior scuola dell’indie triste nostrano, che si svolge come una sequenza di 3 minuti e 30 di stories fatte scorrere sullo schermo del proprio telefono.

 

“Pillole 2D come metafora delle stories Instagram. Quindici secondi che spesso racchiudono stralci di vita quotidiana, fatta a volte anche di cose banali, ma che in alcuni casi restano l’unico istante di contatto tra due persone che una volta si vedevano nello stesso momento e nello stesso posto e ora non più.”

 

Scritto e diretto da Paolo Mercadante e Cecilia Esposito Con Andrea Francesca

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.